Articoli redatti da: Giovanni Ferrara (8 risultati)
-
Perché difendo Pertini
Adista Notizie n° 82 del 01-12-1980
-
I ‘nei’ del Concordato
Adista Notizie n° 20 del 12-03-1984
-
Dopo le polemiche nella maggiorana <<Concordato non si può firmare al buio
Adista Notizie n° 8 del 30-01-1984
-
Il banchiere del Vaticano
Adista Notizie n° 20 del 09-03-1987
-
Religione a scuola
Adista Notizie n° 61 del 07-09-1987
-
LA SCUOLA CATTOLICA
Adista Documenti n° 24 del 19-03-1994
-
"QUELLA SUA UMANITÀ PROFONDA E MISTERIOSA"
Adista Notizie n° 33 del 06-05-1992
-
La lezione dei vescovi
Adista Notizie n° 75 del 09-11-1989
Tra i politici, v'è chi si è stupito e irritato per l'intervento del presidente Pertini, che si è rivolto direttamente agli italiani, facendosi interprete non tanto dei se... (continua)
TRA tanti e tanto gravi problemi interni e internazionali che impegnavano e preoccupavano, non si dovrà presto trascurare un attento e sereno esame dell’<<Accordo tra la Santa Sede... (continua)
La questione del Concordato è finita in una tal confusione che se non la si rimette subito sulla buona strada non si sa quali conseguenze politiche potrà avere. Se c'è un pro... (continua)
LA VICENDA del nostro paese è sempre affascinante(il che può voler dire anche deprimente) perché il mediocre tumulto delle traversie politiche contingenti può ad ogni istan... (continua)
FINISCE l'estate e la scuola italiana è lì che aspetta con i suoi mille problemi irrisolti. Il primo che torna d'immediata attualità è quello dell'"ora... (continua)
Le parole dette dal presidente della Repubblica sul diritto dei cittadini d'avere una scuola privata (in realtà, cattolica) in tutto e per tutto eguale alla pubblica- ma in primo luogo egu... (continua)
S'è scritto e detto, dalla notizia dell'incidente alla triste conferma della sua morte, che Padre Balducci è stato un grande punto di riferimento per i cattolici del dissenso.... (continua)
Può essere tentante ed avere una sua utilità andare a caccia delle contraddizioni e dei punti deboli nel grande documento dei vescovi italiani sulla «questione meridionale&raqu... (continua)